fbpx

ECCO WINEGUARD: CONTRO LE CONTRAFFAZIONI, PER LA TRACCIABILITA’

Jan 23, 2023

Si chiama WineGuard ed è il sistema di tag crittografici (Crypto-TAG) indistruttibili creato e usato dall’Italian Wine Crypto Bank. È fondato su tecnologia blockchain, tag NFC (Near Field Communication), crittografia AES-128 e su una piattaforma proprietaria per l’analisi dei dati che consente di tracciare lotti e sotto unità, dal bancale, alla cassa fino alla singola bottiglia.
WineGuard punta a tutelare il brand delle cantine, a proteggerne il valore e contemporaneamente garantire i consumatori. I tag WineGuard sono un inalterabile attestato di autenticità che resiste negli anni e che conferisce a ogni bottiglia un’identità unica, non clonabile, e che rende tracciabile il suo intero ciclo di vita.
Il servizio WineGuard è fornito “su misura” poiché ogni cantina ha le sue esigenze peculiari e i costi possono variare di conseguenza. In ogni caso la struttura del costo di WineGuard comprende le seguenti componenti:
• Registrazione (USD 500)
• Tag crittografici, inclusa la creazione di articoli nel database (costo massimo USD 0,90 cadauno, il prezzo può variare in base al numero di tag ordinati)
• Configurazione della landing page base nel sistema (USD 500 per etichetta o per cantina)
• Gestione dei tag (da USD 100 annuali ogni 500.000 tag)
Per ulteriori informazioni e preventivi: [email protected]