fbpx

CATCH 22: LA PRIMA COLLEZIONE AL MONDO DI NFT DEL VINO NFT

Dec 20, 2021

22 vini eccezionali da 22 cantine partner, 22 NFT per ogni vino tutti da creare nel 2022. In collaborazione con Crypto DineWineArt, Italian Wine Crypto Bank ha annunciato il nome della “collezione”, che è già partita con l’ NFT legato a SerradeiTurchi17 di Gianni Gagliardo e continuerà con Tua Rita, Il Carnasciale e Tenuta Sette Ponti. Il nome è “Catch 22” e non ha niente o poco a che vedere con il famoso romanzo di Joseph Heller. È invece un invito irresistibile per collezionisti ed entusiasti di NFT e di grandi vini a sfruttare un’opportunità unica.

Ogni NFT della collezione Catch 22 celebrerà un grande vino ed è un’opera d’arte digitale che contiene una chiave per riscattare una bottiglia del vino che sta “celebrando”, insieme a informazioni, altre offerte e vantaggi futuri. Gli NFT di  WineArt però hanno una vita anche dopo che il vino collegato è stato bevuto.

Gli NFT sono attualmente un fenomeno in forte espansione, ma pochissimi sono destinati ad avere una lunga vita o sono supportati da asset come i vini da investimento che hanno una durata di 15-20 anni. I vini della collezione Catch 22 fanno parte del portafoglio di Italian Wine Crypto Bank e sono selezionati da un algoritmo proprietario anche per soddisfare la longevità richiesta dai vini da investimento. Tutti i vini riscattabili con la collezione Catch 22 sono dotati di un Tag NFC (Near Field Communication) di autenticazione univoco che, scansionato, porta l’utente alla registrazione logistica della bottiglia, prova immutabile di autenticità che vivrà per sempre sulla blockchain. Il tag NFC è realizzato da FREE TO BE #AUTHENTIC OREV, il sistema anticontraffazione più avanzato attualmente disponibile sul mercato.

Mentre il primo NFT della Collezione Catch 22 legata a SerradeiTurchi17 di Gianni Gagliardo è già disponibile dal prossimo mercoledì, altri 9 dei 22 previsti per il 2022 verranno realizzati e messi in vendita a partire da gennaio 2022. Per ricevere una notifica, quando la vendita dell’NFT partirà, iscriversi al seguente link: https://cryptodinewineart.com/serradeiturchi17/