fbpx

“CIAO BELLA!”: A DUBAI IL PRIMO NFT DELLA STORIA PER UNA DINING EXPERIENCE ITALIANA SENZA PRECEDENTI

Oct 22, 2021

“Ciao Bella!”  è la prima dine, wine & art experience al mondo ad essere abbinata ad un NFT.

Heinz Beck (La Pergola, Waldorf Astoria Roma ***), Marco Bottega (Aminta, Genazzano *), Max Mascia (San Domenico, Imola **), Sara Preceruti (Acquada, Milano) e Alessandro Miceli (Executive Chef di Bella Restaurant & Lounge) sono i grandi chef che firmeranno l’NFT (Non Fungible Token) che immortalerà questa iniziativa che passerà alla storia. Con loro ci saranno Federica Boffa (Pio Cesare), Gianni Gagliardo e Filippo Vanni per Barone Ricasoli in rappresentanza dei grandi vini che saranno serviti.

Gli NFT, Non Fungible Token, sono un fenomeno in rapida crescita nel mondo dei digital asset e rappresentano la nuova frontiera per collezionisti di arte, ma iniziano a espandersi anche in altri settori.

L’NFT di questa experience senza precedenti, il primo nella storia, è emesso dall’Italian Wine Crypto Bank®, la prima banca del vino al mondo che mette insieme pregiati vini italiani e criptovalute. Di base a Hong Kong, con il suo cuore tecnologico a Dubai (https://italianwinecryptobank.io/). La IWCB ha appena lanciato la prima criptovaluta interamente legata al vino che si puo’ acquisire a condizioni speciali qui: https://italianwinecryptobank.io/product/iwb-italian-wine-bank-token/.

Il menu della serata NFT a Bella, una creazione originale dipinta al momento dall’artista olandese DamaIn, sarà firmato dai protagonisti e distrutto alla fine della serata, da un flambé fatto di brandy italiano invecchiato 30 anni. Il valore artistico dell’opera sarà quindi trasferito agli NFT e ne beneficeranno i suoi possessori che potranno poi scambiarlo in futuro sul mercato dei collezionisti.

I biglietti per la serata NFT possono essere comprati su: https://events.bam.fan/catapult/event/3186.