Il prossimo NFT della straordinaria serie dedicata ai grandi vini toscani coniata dall’Italian Wine Crypto Bank sarà REDIGAFFI7 ed è un omaggio all’esclusivo “Redigaffi” 2018, Toscana Rosso IGT di Tua Rita (Suvereto) prodotto solo nelle annate eccezionali, per garantirne grande eleganza e complessità.
L’artwork dell’ NFT, che fa parte della collezione Catch22 (nella quale sono gia’ usciti gli NFT: CASTELLODIBROLIO15, SIEPI18, CABERLOT18, MARIANOVABOLGHERI18, VIGNA DEL SUOLO16) è rappresentato dalla digitalizzazione dell’eccezionale affresco che il pittore livornese Raffaele De Rosa ha realizzato nella cantina Tua Rita (De Rosa ha firmato anche etichette dei loro vini).
Coniato in soli in 22 esemplari , in collaborazione con Crypto DineWineArt, l’NFT REDIGAFFI7 sarà in vendita nel prossimo maggio e conterrà una chiave per riscattare una Magnum del leggendario vino.
Frutto del vigneto originario di merlot, piantato nel 1988, questo il all’esclusivo “Redigaffi” 2018, Toscana Rosso IGT rappresenta l’origine dell’azienda Tua Rita e la perfetta espressione della combinazione di suolo, clima e vitigno e vera aspirazione alla perfezione portata avanti dalla cantina di Suvereto.
Ogni Magnum legata all’NFT avra’ un Tag NFC di autenticazione univoco che, una volta scansionato, porta l’utente al record della transazione per l’acquisto dell’NFT corrispondente, creando immutabile prova di autenticità che vivrà per sempre sulla blockchain.
Per maggiori informazioni:
Davide Casalin, Email: [email protected]