I media Italiani ed internazionali, inclusi Ansa,Corriere della Sera, Repubblica, il Sole 24 ore, Wine News, Dissapore, Scatti di gusto, Italia a Tavola, Hotel News e molti altri, hanno messo in rilievo la presenza all’evento di alcuni vini eccezionali di Argiano, Marchesi Mazzei, Podere La Regola, Michele Satta e Tua Rita (in basso la lista completa).
I vini di queste cantine sono stati i protagonisti dell’esperienza enogastronomica e artistica in cui è stato coniato l’NFT di Heinz Beck (La Pergola, Waldorf Astoria Roma***), il primo al mondo creato da uno chef tre stelle Michelin. L’esperienza, ospitata presso il ristorante Social by Heinz Beck del Waldorf Astoria The Palm a Dubai (UAE) è stata promossa da Italian Wine Crypto Bank (IWCB) e Crypto Dinewineart, la società specializzata nella la creazione di NFT legati a “luxury dine and wine experience” (la prima è stata Ciao Bella!).
Il conio di questo NFT è molto speciale perché comprende un’opera d’arte realizzata dallo stesso Heinz Beck, il quale prima di diventare chef, sognava di fare il pittore. Durante la cena l’artwork è stato distrutto per essere così immortalato solo nella blockchain e nelle 35 copie dell’NFT.
Qui il video della serata: https://www.youtube.com/watch?v=BCovUvIg2wQ.
I vini:
“Castello di Fonterutoli” Chianti Classico Gran Selezione DOCG 2017 di Marchesi Mazzei, “Giovin Re” Bianco Bolgheri IGT 2017 di Michele Satta, il “Per Sempre” Syrah Toscana IGT 2018 e “Sese” Passito di Pantelleria DOP 2018 di Tua Rita, “L’eccezione” Brut Nature Metodo Classico NV di Podere La Regola e il “Solengo” Toscana IGT 2018 di Argiano.
Per ulteriori informazioni:
Anna Paclet, Email: [email protected], WhatsApp: +39 3284004123