Il 30 marzo 2022 verrà lanciato nella cantina Podere il Carnasciale di Mercatale Valdarno il terzo NFT della speciale serie pensata per celebrare i grandi vini toscani.
Si chiama CABERLOT18, un omaggio all’eccezionale “Il Caberlot” 2018, Toscana Rosso IGT di Podere il Carnasciale. Coniato in soli 22 esemplari da Crypto DineWineArt, CABERLOT18 fa parte della collezione Catch 22 dell’Italian Wine Crypto Bank, nella quale sono già stati lanciati gli NFT VIGNADELSUOLO16 di Argiano e MARIANOVABOLGHERI18 di Michele Satta.
L’opera è firmata ancora una volta da Gianluca Biscalchin, l’artista noto per le sue creazioni di peculiari microcosmi di città, paesi, ingredienti, vini e chef.
CABERLOT18 sarà in vendita a 0.4 Ethereum dal giorno del lancio e ognuno conterrà una chiave per riscattare una Magnum del raro vino. Inoltre, ogni bottiglia riscattabile con la chiave contenuta nell’ NFT, sarà dotata di un Tag NFC di autenticazione univoco che, una volta scansionato, porta l’utente al record della transazione per il corrispondente NFT acquistato, creando una prova immutabile di autenticità che vivrà per sempre la blockchain.
L’NFT sarà disponibile in OpenSea e la chiave in essa contenuta consentirà il riscatto del Magnum dal 9 Aprile 2022. (spese di spedizione incluse nel costo NFT).
Per prenotare l’NFT CABERLOT18, inserisci la tua email e il tuo nome al seguente link: https://cryptodinewineart.com/caberlot18-nft/
Per maggiori informazioni scrivi a:
Davide Casalin, Email: [email protected]