fbpx

I GRANDI VINI DELL’ITALIAN WINE CRYPTO BANK: SORDO, BAROLO DOCG “MONPRIVATO” 2016

Mar 25, 2021

Siamo particolarmente felici di dare il benvenuto nel portfolio dell’Italian Wine Crypto Bank al BAROLO DOCG “MONPRIVATO” 2016

Il Monprivato Barolo DOCG della cantina Sordo rappresenta uno dei prodotti di punta di questo produttore.

Le uve utilizzate per la produzione del Monprivato provengono da un unico vigneto, per l’appunto chiamato “Monprivato”, con suolo calcareo ed esposizione sud-ovest, una delle migliore vigne nell’area del Barolo.

 

Il vino si presenta nel bicchiere di un colore rosso rubino con chiari riflessi granati, di una tonalità molto vivace. Presenta degli aromi di frutti rossi e neri, come ciliegie e prugne, combinati con sentori di fiori. Il complesso bouquet si chiude con aromi terziari che si stanno sviluppando verso sentori di foglie secche, liquirizia e tabacco dolce. I tannini e l’acidità di questo vino vengono perfettamente bilanciati dall’importante grado alcolico e dalla sensazione di dolcezza degli aromi di frutti rossi.

 

Il Monprivato Barolo DOCG 2016 ha una grande capacità di invecchiamento che si attesta, come minimo,intorno ai 20 anni, durante i quali svilupperà gli eleganti sentori terziari che già si possonO riconoscere al naso.

 

 

L’Italian Wine Crypto Bank (IWCB) promuoverà e venderà esclusivamente grandi vini italiani, provenienti da cantine selezionate come la cantina Sordo.

 

La missione dell’Italian Wine Crypto Bank, l’ unica Banca del Vino nel suo genere, è di promuovere i vini pregiati italiani nel mondo, oltre a generare ritorni sostanziali ai suoi stakeholder: cantine partner, distributori internazionali, amanti del vino in tutto il mondo e investitori che sceglieranno di investire nei Digital Asset, cioè token crittografici (utility token) emessi da IWCB (IWCBT), completamente supportati dai vini pregiati della riserva IWCB.

I vini IWCB (e di conseguenza le cantine) sono selezionati sulla base di un algoritmo originale, creato da IWCB, che combina più di 15 parametri che ne garantiscono il profilo adeguato al posizionamento.

 

Le cantine interessate a diventare Partner dell’IWCB, gratuitamente e senza rischi, possono mettersi in contatto con: